05 febbraio 2018

WisdomTree annuncia una collaborazione con Directa SIM

WisdomTree offre ai consulenti finanziari il Diversified Global Dividend Equity Model Portfolio attraverso la nuova piattaforma dPro di Directa, progettata per aiutare i consulenti finanziari a gestire gli investimenti dei loro clienti

WisdomTree, emittente di Exchange traded fund (Etf) ed Exchange traded product (Etp), è lieta di annunciare la collaborazione con Directa SIM, una delle principali società italiane di intermediazione finanziaria, proponendo il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree ai consulenti finanziari, attraverso la nuova piattaforma dPro di Directa.

Il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree è stato progettato per dimostrare come sette degli Etf Ucits di WisdomTree possano essere combinati per creare un portafoglio azionario globale core ampio e diversificato. Il Model Portfolio offre pesi geografici simili a quelli dell'indice Msci All Country World, un benchmark spesso rappresentativo della preferenza degli investitori per l’azionario diversificato, ed è stato concepito per orientarsi verso titoli a più elevato rendimento e small cap, nel tentativo di generare performance superiori alla media.
Gli Etf inclusi nel Model Portfolio sono costruiti sulla base della metodologia proprietaria di ponderazione dei dividendi di WisdomTree, che mira a generare rendimenti più elevati, adeguati per il rischio, rispetto ai tradizionali approcci ponderati sulla capitalizzazione di mercato.

“Siamo lieti di collaborare con Directa SIM e offrire il primo Global Dividend Equity Model Portfolio Ucits europeo di WisdomTree ai loro consulenti finanziari come strumento da utilizzare", ha dichiarato Antonio Sidoti, director of Italian Sales per WisdomTree in Europa. “I consulenti apprezzano il fatto che il modello WisdomTree possa contribuire a generare un reddito più elevato in un ambiente in cui i rendimenti dei Treasury sono ai minimi storici. In particolare, la tendenza del modello a includere le small cap offre agli investitori il potenziale di crescita delle imprese con flussi di ricavi e profitti più strettamente legati alla crescita delle economie locali. Complessivamente, fin dall'inizio, il modello ha sovraperformato (rendimenti annualizzati) l'indice Msci Acwi Value Index dell'1,82% (fonte: WisdomTree e MSCI, nel periodo tra il 31 dicembre 2008 e il 31 dicembre 2017), per cui riteniamo che possa aggiungere valore nei portafogli dei consulenti finanziari", ha concluso Sidoti.

La piattaforma dPro di Directa è stata progettata per aiutare i consulenti finanziari a gestire gli investimenti dei loro clienti, offrendo strumenti di costruzione del portafoglio. dPro, inoltre, offre ai consulenti la possibilità di proporre automaticamente ai propri clienti raccomandazioni d’investimento in modo semplice, chiaro ed efficace.

Gabriele Villa, head of International Business Development di Directa, afferma: “La collaborazione con WisdomTree ci permette di fornire un ulteriore livello di servizio ai consulenti che utilizzano la nostra piattaforma dPro, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi d’investimento in un ambiente macro globale sempre più complesso. In particolare, i consulenti apprezzano il modo in cui i portafogli funzionano nella pratica e come gli Etf possano essere combinati per ottenere risultati d'investimento specifici. Il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree fa proprio questo, e grazie alla nostra piattaforma dPro i consulenti sono in grado di servire meglio i loro clienti ".