07 giugno 2018

HANetf espande la squadra di distribuzione europea, con un nuovo importante acquisto sul mercato italiano

Si tratta di Edoardo Passaretti, nominato Director, Italian ETF Sales: si prenderà carico della promozione dei prodotti HANetf verso gli operatori italiani e della mediazione con gli asset manager locali, per la creazione e l’emissione di nuovi prodotti sulla piattaforma HANetf

HANetf è lieta di annunciare l’assunzione di Edoardo Passaretti come Director, Italian ETF Sales, espandendo ulteriormente le capacità e le competenze della prima piattaforma Etf white label in Europa.
Riportando a Hector McNeil, co Ceo di HANetf, Edoardo supervisionerà la distribuzione dei fondi sulla piattaforma HANetf a istituzioni, asset manager, wealth manager, banche, consulenti e intermediari sul territorio italiano, come parte dell’offerta unica nel suo genere ed esaustiva nella distribuzione e nel marketing di HANetf.
Edoardo porta in dote un forte track record nelle vendite di Etf, entrando in HANetf da ETF Securities, per la quale conduceva le vendite in Italia di tutta la gamma di prodotti su materie prime, tematici, valutari, Strategic beta, short e con leva. Porta la sua esperienza nella crescita delle masse gestite e, in particolare, in Etf innovativi. Avrà anche la responsabilità di mediare con gli asset manager italiani che vogliano diventare emittenti di Etf essi stessi, tramite la piattaforma HANetf.

Hector McNeil, co fondatore e co Ceo di HANetf, ha dichiarato “L’idea di HANetf ha avuto grande risonanza tra gli asset manager, vista l’accoppiata unica di una piattaforma white label Ucits ‘chiavi in mano’ e un’esperta rete di distribuzione e supporto marketing. Edoardo porta nel team un’eccellente conoscenza del mercato italiano, e forti relazioni con gli acquirenti locali di Etf di grande valore per i clienti della piattaforma HANetf. L’Italia è un mercato fondamentale per HANetf e i nostri clienti; oggi è uno dei mercati più aperti in Europa per gli Etf e ha compiuto enormi passi in avanti, a livello di investitori sia istituzionali sia retail. Edoardo porta una rete estensiva di contatti sui quali faremo fortemente leva sin dalla quotazione del nostro primo Etf in Borsa Italiana”.

HANetf continua ad assumere professionisti con esperienza nel mondo degli Etf, nella distribuzione e nel marketing, preparando il lancio del suo primo prodotto nei prossimi mesi del 2018.