07 giugno 2018

Goldman Sachs AM annuncia un nuovo ingresso finalizzato allo sviluppo del business degli Etf in Europa

In vero, si tratta di un rientro per Peter Thompson, nominato Managing Director and Head of European ETF Business di Goldman Sachs Asset Management, che vanta oltre 17 anni di esperienza nell’industria degli Etf

Goldman Sachs Asset Management (GSAM) è lieta di annunciare che Peter Thompson è rientrato nella società in qualità di amministratore delegato e responsabile del business ETF europeo.
Peter ha sede a Londra e riferisce a Michael Crinieri, responsabile globale del business ETF di GSAM.
Peter vanta oltre 17 anni di esperienza nell’industria degli Etf e in precedenza ha ricoperto il ruolo di fondatore, presidente e amministratore delegato ad interim di Source ETF, una società di gestione patrimoniale indipendente. In questo ruolo, ha sviluppato una gamma di ETF e affermato Source come importante fornitore di Etf in Europa, prima della sua vendita a Invesco nel 2017.
In precedenza, Peter ha trascorso oltre 10 anni in vari ruoli commerciali nella Goldman Sachs Securities Division.

GSAM è diventato uno degli emittenti di Etf a più rapida crescita, da quando ha lanciato il business degli Etf negli Stati Uniti, nel 2015, e non vede l'ora di sfruttare questo successo, espandendo la propria presenza in Europa.

Nick Phillips, Head of the International Retail Client Business di Goldman Sachs Asset Management, ha commentato: “Riscontriamo una forte domanda per questa tipologia di prodotto e siamo lieti di offrire ai clienti europei una gamma di prodotti innovativi e a basso costo. Questa offerta andrà a integrare la nostra competenza ampia, profonda e globale in tutte le asset class e si fonda sul successo del nostro business degli Etf in rapida crescita negli Usa. Peter vanta decenni di esperienza ed è stato un pioniere nel mercato europeo degli Etf".