09 aprile 2019

Amundi amplia la propria gamma SRI con un nuovo Etf azionario esposto ai mercati emergenti

Avviato alle contrattazioni, stamane, sull’ETFplus, il nuovo strumento di Amundi ETF presenta il Ter più basso per esporsi all’indice Msci Emerging Markets Sri

Amundi ETF annuncia di aver ampliato la propria gamma di Etf SRI con il lancio di Amundi Index Msci Emerging Markets Sri - Ucits Etf Dr (Isin: LU1861138961, Bbg code: EMSRI IM).
Con spese correnti annue (Ter) pari a soli 25 punti base, questo è l'Etf più competitivo nel mercato europeo che replica l'indice Msci Emerging Markets Sri (fonte: Amundi ETF, al momento del lancio).

Gli investitori prendono sempre più in considerazione parametri ESG nelle loro decisioni di allocazione di portafoglio e vi è un crescente interesse per le soluzioni d’investimento responsabili “pronte all’uso”, che riducono anche il livello di tracking error.

Questo lancio si aggiunge alla gamma SRI di Amundi ETF che comprende già tre Etf azionari esposti agli indici Msci Europe Sri, Msci Usa Sri e Msci World Sri, e due Etf a reddito fisso che replicano indici SRI su corporate bond Euro e Us.

Vincenzo Sagone, head of ETF, Indexing & Smart Beta Business Unit di Amundi Sgr, ha dichiarato: “Questa nuova quotazione fa seguito all'ambizioso piano d'azione triennale ESG di Amundi annunciato lo scorso ottobre e dimostra il nostro impegno a soddisfare la crescente domanda per soluzioni passive ESG da parte degli investitori, offerte a prezzi competitivi. Continueremo, inoltre, a far leva sulle expertise di Amundi di ricerca e analisi per creare soluzioni ESG personalizzate, in stretta collaborazione con gli investitori”.