02 ottobre 2019

Citigroup, JP Morgan e Société Générale sono i nuovi Partecipanti Autorizzati di HANetf

L’obiettivo è promuovere una maggiore liquidità su tutta la gamma degli Etf e aiutare gli investitori a trarre beneficio da un accesso al mercato ancora migliore

HANetf, la prima piattaforma white label indipendente per Etf armonizzati Ucits, ha confermato una nuova tranche di Partecipanti Autorizzati (AP) per la gamma di fondi sulla sua piattaforma.
Citigroup Global Markets Limited, JP Morgan Securities e Société Générale si uniscono ad un’ampia rete di istituti bancari di primo piano a livello mondiale e di società market maker con una lunga esperienza nel supporto alle esigenze operative di esecuzione degli investitori in Etf.

HANetf ha esteso ulteriormente la sua rosa di AP per creare una delle reti più grandi di Partecipanti Autorizzati e market maker sul panorama europeo degli Etf. HANetf opera con un modello di mercato aperto, ideato per promuovere una liquidità più profonda e prezzi competitivi in acquisto e vendita per gli Etf presenti sulla piattaforma.
I clienti di HANetf del mondo del risparmio gestito possono sfruttare questo grande numero di AP e market maker nel momento in cui scelgono di lanciare un Etf sulla piattaforma. Gli asset manager, che altrimenti dovrebbero mettere in campo la loro offerta di Etf proprietaria, possono ridurre i tempi e i costi di partire da zero con una loro rete di Partecipanti Autorizzati.

Jason Griffin, director of Business Development and Capital Markets di HANetf, ha dichiarato: “HANetf dispone di un’offerta completa che include ampiezza dei mercati dei capitali, distribuzione e supporto marketing. Siamo felici di dare il benvenuto a Citigroup Global Markets, JP Morgan Securities e Société Générale nella nostra rete di AP in crescita, per promuovere una maggiore liquidità su tutta la gamma dei fondi e aiutare gli investitori a trarre beneficio da un accesso al mercato ancora migliore. Coloro che hanno intenzione di emettere un Etf troveranno ulteriore supporto e fiducia nel farlo tramite HANetf, che garantisce un ecosistema di fornitori di liquidità vasto e sempre crescente che possono vantare una lunga esperienza sugli Etf”.

Fondata da Hector McNeil e Nik Bienkowski, attuali co Ceo, HANetf mette a disposizione di potenziali emittenti di Etf un servizio completo che include il supporto per lo sviluppo del prodotto, le operazioni, i mercati dei capitali, le vendite, il marketing e la distribuzione.
La piattaforma di HANetf elimina le barriere all’entrata per chi si affaccia sul mercato europeo degli Etf per la prima volta, rendendo per gli asset manager più veloce, facile ed economico il lancio di un nuovo prodotto.