05 dicembre 2019

Tabula Investment Management nomina il nuovo Cfo

Specialista del reddito fisso e fornitore di Etf, Tabula ha assunto un nuovo Chief financial officer, Robin Grant, che ha ricoperto diversi ruoli senior nel settore della gestione degli investimenti

Tabula Investment Management Limited, gestore focalizzato sul fixed income passivo, principalmente sotto forma di Etf, con sede a Londra, ha annunciato l’assunzione di un nuovo Chief financial officer (Cfo), Robin Grant.
Robin entra a far parte di Tabula Investment Management come Cfo, assumendosi la funzione finanziaria dell'azienda e dei suoi documenti di compliance.

In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli senior nel settore della gestione degli investimenti, tra cui vari ruoli di Coo, Cfo e partner di Quantmetrics Capital Management, Fairwater Capital e RS Platou Asset Management.
Prima ancora, Robin ha lavorato come Cfo di GLG Multi-Manager Investments, la divisione Fund of Funds di GLG Partners.
Robin ha acquisito un’esperienza internazionale lavorando per Lombard Odier Darier Hentsch & Cie e PriceWaterhouseCoopers alle Bermuda, e per GLG nelle Isole Cayman.

"Siamo lieti che Robin si sia unito a noi. La sua vasta esperienza ci aiuterà a portare l'azienda al livello successivo", ha dichiarato Michael John Lytle, Ceo di Tabula. "Il fatto che siamo stati in grado di reclutare qualcuno del calibro di Robin è un forte sostegno alla nostra proposta. L'opportunità negli Etf sul fixed income è ovvia. Ora spetta a noi fornire valore ai nostri clienti".

Robin Grant ha commentato: "Sono felice di unirmi a un gestore di fondi così innovativo e in rapida crescita.  La proposta è molto forte e la domanda per Etf sul fixed income è destinata ad aumentare, ma la chiave per capitalizzare su questa opportunità è offrire soluzioni innovative e soddisfare le esigenze degli investitori. Tabula lo sta già facendo e, con più fondi in cantiere, il nostro futuro sembra entusiasmante".

Tabula offre attualmente quattro Etf Ucits, registrati in 15 Paesi europei, che forniscono esposizione liquida passiva agli spread sul credito e ai premi sul rischio di credito, mentre altri fondi sono stati già approvati dalla Banca Centrale Irlandese e altri sono in fase di preparazione.