30 settembre 2022

La gamma di Amundi ETF selezionata da Euclidea per il lancio della nuova soluzione d’investimento Future Economy

Future Economy è composta da due linee di gestione, una azionaria e una obbligazionaria, che applicano una strategia con al centro le tematiche ambientali, sociali e di governance

Amundi, primo asset manager europeo (fonte: IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2022, sulla base delle masse in gestione al 31 dicembre 2021) e leader europeo ETF (fonte: Amundi, al 30 giugno 2022), annuncia che la propria gamma di Etf è stata selezionata da Euclidea per il lancio di Future Economy, una nuova soluzione d’investimento proposta dalla SIM.
Future Economy è composta da due linee di gestione, una azionaria e una obbligazionaria (Future Economy Equity e Future Economy Bond), che applicano una strategia con al centro le tematiche ambientali, sociali e di governance, sempre più importanti nella costruzione del portafoglio per tutte le tipologie di investitori.

Ilaria Pisani, Head of Sales ETF, Indexing & Smart Beta di Amundi Sgr, dichiara: “Gli Etf rappresentano strumenti efficienti ed ampiamente diversificati per accedere agli investimenti sostenibili. Grazie ad una gamma di Etf completa su tutte le asset class, che include una delle più ampie selezioni di Etf ESG sul mercato, Amundi si conferma un emittente di riferimento per i distributori che intendono costruire soluzioni di investimento adatte alle diverse necessità dei propri clienti”.

Stefano Rossi, Amministratore Delegato di Euclidea, aggiunge: “Euclidea è lieta di continuare a innovare e proporre al mercato soluzioni d’investimento facilmente accessibili e che permettono di coniugare costi contenuti a livello sia di sottostanti che di gestione. Future Economy unisce un approccio agli investimenti responsabile alla tecnologia proprietaria di Euclidea, che permette di costruire portafogli selezionando i migliori fondi ed Etf tra i 140.000 costantemente analizzati”.