BlackRock lancia l’iShares Electric Vehicle e Driving Technology Ucits Etf
iShares
BlackRock ha lanciato un Etf che risponde alla crescente attenzione globale sulle fonti energetiche sostenibili nel settore dei trasporti, in un momento in cui gli investitori cercano di costruire portafogli più in linea con le loro visioni nel contesto ambientale, sociale e di governance(ESG). Attualmente, ogni anno vengono venduti 1,1 milioni di veicoli elettrici ed entro il 2040 questa cifra dovrebbe salire a 60 milioni (stima di BlackRock e Bloomberg New Energy Finance, luglio 2018). In un quadro in cui i trasporti incidono per circa un quarto delle emissioni ... »

 
 
Invesco quota un nuovo Etf settoriale per l’esposizione al mercato immobiliare
Invesco
Invesco amplia la propria gamma di Etf settoriali con la quotazione di Invesco Real Estate S&P Us Select Sector Ucits Etf (Isin: IE00BYM8JD58, Bbg code: XRES IM) su Borsa Italiana. Il prodotto, nato per fornire un'esposizione mirata al settore immobiliare dell'indice S&P 500, è ora disponibile in euro, con spese correnti annue dello 0,14%. Gli investitori possono scegliere di utilizzare gli Etf settoriali per una serie di motivi. Grazie alla facilità di negoziazione intraday, sono ad esempio usati dagli hedge fund per le strategie di copertura, oppure ... »

 
 
State Street Global Advisors quota cinque SPDR ETFs su Borsa Italiana
SPDR ETFs
State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation e prima società al mondo a lanciare un Etf, ha annunciato la quotazione su Borsa Italiana di cinque SPDR ETFs azionari: un Etf sull’azionario globale, che consente di ottenere ampia diversificazione sui mercati sia sviluppati sia emergenti, e quattro Etf settoriali che offrono esposizione al settore energetico, finanziario, tecnologico e sanitario a livello mondiale sviluppato.Con queste nuove quotazioni, la gamma di SPDR ETFs si rafforza ... »

 
 
Amundi ETF continua la propria crescita nel mercato europeo e diventa il 4° emittente di Etf
AmundiETF
Amundi ETF, uno degli emittenti leader del mercato degli Etf, annuncia di aver realizzato una raccolta netta di 3,8 miliardi di euro nel 2018 (fonte: Amundi ETF a fine 2018, esclusi i dati di joint venture), portando le masse gestite a 38,6 miliardi di euro (fonte: Deutsche Bank, Global ETF Annual Review, 28 gennaio 2019). Grazie a questa crescita della quota di mercato, Amundi è ora il quarto più grande emittente europeo di Etf, avendo registrato una consistente crescita nel 2018, nonostante le difficili condizioni del mercato. "Siamo molto orgogliosi ...  »

 
 
Gli investitori pensano di essere remunerati per il rischio riguardo alle loro posizioni sul reddito fisso?
Vanguard
Tradizionalmente, il reddito fisso svolge un ruolo importante come fattore di attenuazione del rischio in un portafoglio, oltre a fornire rendimento, liquidità e rendimento. Tuttavia, negli anni successivi alla crisi finanziaria globale (Cfg), alcuni investitori hanno cercato di ottenere un rendimento spostando le loro allocazioni obbligazionarie verso fondi obbligazionari più rischiosi o strategie fixed income flessibili. Quando si considera l’esposizione al reddito fisso, è fondamentale chiedersi se il portafoglio sia in grado di fornire una protezione ... »

 
 
La valutazione del credito Investment Grade, secondo JPMorgan
JP Morgan
Visto il tenore dei risultati annunciati sino ad ora da circa l’80% delle società, il quarto trimestre sembra essersi chiuso positivamente, con ricavi e utili in crescita di circa il 7% e il 14% rispettivamente. Uno dei principali problemi è, però, sapere quanto durerà questa performance vigorosa, dati i timori sull’andamento dell’economia globale e la fine del ciclo di credito. Le previsioni attuali vedono, infatti, una netta decelerazione di ricavi e utili nel prossimo trimestre. Bisogna, però, considerare il fatto che i dati principali sugli indici non presentano un quadro accurato della ...  »

 
 
Un ottimo inizio d’anno per gli Etf europei
Lyxor ETF
La raccolta netta di nuovi capitali nel mercato degli Etf europei è triplicata a 7,6 miliardi di euro a gennaio, rispetto ai 2,5 miliardi di dicembre. I flussi verso gli Etf azionari hanno registrato un rimbalzo (+1,6 miliardi di euro, rispetto a -1,5 miliardi del mese scorso), sostenuti dai cospicui afflussi verso le azioni dei mercati emergenti, che hanno registrato il migliore inizio d'anno di sempre (+2,4 miliardi di euro). Gli Etf su azioni dei mercati sviluppati hanno, invece, avviato l'anno con una nota negativa, a causa dei significativi deflussi (-2 miliardi di euro) a danno ... »

 
 
tabelle ETF Gen19

Eventi
Ascofind
Milano, 13 marzo 2019
Workshop Fund Selector
Stresa, 15-17 maggio 2019
MondoETF Awards 2019
Milano, 5 giugno 2019
Forum Fund Selector
Milano, 25 settembre 2019
Pan European Forum Fund Selector
Milano, 24-25 ottobre 2019
MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 28 febbraio 2019

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.