LGIM amplia la gamma di Etf in Borsa Italiana con la quotazione di un prodotto d’investimento responsabile
LGIM
Legal & General Investment Management (LGIM) annuncia la quotazione su Borsa Italiana, in partnership con l’index provider londinese Foxberry, dell’L&G Europe Equity (Responsible Exclusions) Ucits Etf - Eur Acc (Isin: IE00BKLTRN76, Bbg code: RIEU IM), rivolto agli investitori che cercano un approccio dinamico agli investimenti responsabili, mantenendo al tempo stesso un’ampia esposizione al mercato. L’Etf e il Foxberry Sustainability Consensus Europe Total Return Index (Sustainability Consensus Index) quotato oggi hanno ricevuto... »


 
 
BlackRock lancia la prima gamma europea di Etf Ucits obbligazionari high yield ESG con la compagnia assicurativa olandese a.s.r.
iShares
BlackRock ha lanciato su Euronext (Amsterdam) l’iShares Eur High Yield Corp Bond Esg Ucits Etf (Isin: IE00BJK55C48, Bbg code: EHYA NA) e l’iShares $ High Yield Corp Bond Esg Ucits Etf (Isin: IE00BJK55B31, Bbg code: DHYE NA), per offrire agli investitori una gamma più ampia di strumenti in grado di riflettere i loro obiettivi di sostenibilità, nell’ambito di un interesse crescente da parte di investitori obbligazionari a integrare nei loro portafogli criteri di tipo ambientale, sociale e di governance (ESG). Entrambi gli Etf hanno un Ter dello 0,50%, in... »

 
 
Fondi attivi o passivi, è comunque una questione di costi
Vanguard
Il 2019 sarà un anno da ricordare per i fondi passivi. A oltre 40 anni dal lancio del Vanguard 500 Index, il primo fondo indicizzato disponibile al pubblico retail, i replicanti sono stati protagonisti in America di uno storico soprasso a danno dei fondi attivi. Secondo i dati forniti da Morningstar, a fine agosto le masse gestite dai fondi passivi azionari hanno raggiunto quota 4.270 miliardi di dollari, mentre quella dei fondi azionari attivi si sono attestate a quota 4.250 miliardi. Anche in Europa gli Etf continuano la loro cavalcata, crescendo in misura maggiore rispetto ai... »

 
 
La diffusione dell’investimento fattoriale prosegue rapida sia nell’azionario sia nell’obbligazionario
Invesco
Il quarto Invesco Global Factor Investing Study ha riscontrato che gli investitori che adottano strategie fattoriali stanno continuando ad aumentare le allocazioni fattoriali. Lo studio, il più ampio nel suo genere, ha condotto interviste dirette tra 241 investitori istituzionali e wholesale responsabili della gestione di asset per oltre 25.000 miliardi di dollari. Quasi la metà (45%) degli investitori intervistati nelle regioni Apac, Emea e Nord America ha aumentato le allocazioni fattoriali nel 2018 e il 59% prevede di incrementarle nei prossimi tre...  »

 
 
Lyxor nomina Vincent Denoiseux head of ETF Research and Solutions
Lyxor ETF
La maggior parte degli investitori europei utilizza sempre più gli Etf, che costituiscono alternative sempre più credibili per costruire e ottimizzare i portafogli d’investimento. Per soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione degli investitori, Lyxor ha nominato Vincent Denoiseux nel nuovo ruolo di Head of ETF Research and Solutions, carica effettiva a partire dal 21 ottobre scorso. Basato a Londra, Vincent riporterà a David Lake, Ceo di Lyxor UK, e a Matthieu Mouly, Chief Client Officer di Lyxor ETF. In un contesto di bassi...  »

 
 
Analisi dei flussi Etf mensili del mercato europeo e globale
Amundi ETF
Nel mese di ottobre, i flussi del mercato globale degli Etf sono rimasti positivi, seppur in misura minore rispetto al mese precedente.Gli Etf azionari hanno registrato oltre 24,6 miliardi di euro di net new asset a livello globale. Sulla scia del mese scorso, questi afflussi sono stati trainati dalle azioni nordamericane, con 8,6 miliardi e dalle esposizioni mondo sviluppato, con 5,3 miliardi. Anche le esposizioni Smart beta e settoriali hanno registrato flussi positivi, con oltre 4 miliardi di euro, così come le esposizioni europee, che hanno catturato 2,3 miliardi...  »

 
 
La gamma di Etf ed Etc Xtrackers di DWS supera il traguardo dei 100 miliardi di euro
DWS
Il continuo interesse degli investitori per gli Etf ed Etc Ucits quotati in Europa e in Asia, e per gli Etf 40 Act quotati negli Stati Uniti ha portato gli strumenti Xtrackers di DWS a superare il traguardo di 100 miliardi di euro di patrimonio gestito (Aum). Alla fine del terzo trimestre 2019, l’Aum globale degli Etf ed Etc Xtrackers ammontava a 104,9 miliardi di euro (fonte: DWS, al 30 settembre 2019). DWS Xtrackers è il secondo maggior provider e promotore di Etf in Europa e il primo provider di Etf europeo a raggiungere la soglia di 100 miliardi di...  »

 
 
tabelle ETF Settembre 2019

Eventi
Workshop Fund Selector
Stresa, 13-15 maggio 2020
ETFGI Global ETFs Insights Summit - London 2020
Londra, 19 maggio 2020
Workshop ESG
Roma, 27 maggio 2020
Forum Assicurazioni
Venezia, 17-18 settembre 2020

MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 30 novembre 2019

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.