Lyxor quota su Borsa Italiana una nuova gamma di Etf obbligazionari High Yield con esposizione sostenibile
Lyxor ETF
Lyxor ha avviato alle negoziazioni stamani su ETFplus tre nuovi Etf che consentono un'esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield. I tre strumenti, che coprono i segmenti Us, Euro e Global corporate High Yield, replicano indici Bloomberg Barclays MSCI Sustainable SRI, che applicano filtri di sostenibilità all'universo obbligazionario per ridurre l'esposizione a emittenti coinvolti in attività controverse e con basso rating ESG. Gli indici sono costruiti applicando un rigoroso standard di filtri ESG agli emittenti di obbligazioni High Yield: questi... »

 
 
Le valutazioni ESG delle aziende aurifere sono fuorvianti
VanEck ETF
Il 2020 è cominciato bene per l’oro, trainato dai rischi legati agli sviluppi geopolitici. Il 3 gennaio, l'attacco con un drone a un generale iraniano da parte degli Stati Uniti ha visto la risposta dell’Iran l’8 gennaio con un attacco contro una base militare congiunta di Stati Uniti e Iraq. In questo contesto, il metallo giallo ha temporaneamente toccato quota 1.600 dollari l’oncia per la prima volta dal 2013. Il 14 gennaio l’oro è sceso ai minimi del mese, per poi risalire a seguito dello scoppio dell’epidemia di coronavirus in Cina. La diffusione dei contagi ha spinto in forte ribasso... »

 
 
Rize ETF sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla Cybersecurity
Rize ETF
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in Etf tematici, ha lanciato in Borsa Italiana il suo primo Etf disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity e della privacy dei dati. Il Rize Cybersecurity and Data Privacy Ucits Etf (Isin: IE00BJXRZJ40, Bbg code: CYBR IM) permette di esporsi a 45 società che sono pronte a beneficiare del boom della domanda di prodotti e servizi per la sicurezza informatica, tramite la replica fisica completa dell’indice Foxberry Tematica Research Cybersecurity & Data Privacy... »

 
 
Invesco lancia un Etf multifattoriale con rigorosi criteri ESG
Invesco
Invesco ha avviato alle negoziazioni su Borsa Italiana un Etf multifattoriale che incorpora rigorosi criteri ambientali, sociali e di corporate governance (ESG). L’Etf è gestito attivamente dal team Invesco Quantitative Strategies (IQS), selezionando un portafoglio di azioni globali per offrire un’esposizione ottimizzata ai fattori Quality, Value e Momentum, rispettando al contempo elevati standard ESG. Giuliano D’Acunti, head of Italy Distribution di Invesco, ha dichiarato “Nell’ultimo decennio, abbiamo osservato un incremento della domanda di strategie... »

 
 
Amundi ETF supera i 50 miliardi di euro masse gestite e raddoppia la raccolta, nel 2019
Amundi ETF
Amundi ETF ha superato la soglia dei 50 miliardi di euro nel 2019 e ha chiuso l'anno con un patrimonio gestito pari 55 miliardi di euro (fonte: Amundi ETF a fine 2019, esclusi i dati relative alle joint venture). In un mercato europeo degli Etf caratterizzato da uno sviluuppo sostenuto negli ultimi tre anni, Amundi ETF è cresciuto più velocemente del mercato e ha conseguito la maggiore crescita tra i primi cinque emittenti di Etf in Europa, sul periodo (fonte : ETFGI, Global ETF and ETP Industry Insights, da dicembre 2016 a dicembre 2019). La raccolta... »

 
 
Il ritorno di Credit Suisse Asset Management nel segmento degli Etf Ucits
Credit Suisse
Credit Suisse Asset Management, fornitore leader in Europa di fondi e mandati indicizzati, con 132 miliardi di franchi svizzeri di asset gestiti (al 31 dicembre 2019) in questa attività d’investimento, sta aggiungendo selettivamente Exchange traded fund (Etf) alla sua esistente gamma di fondi indicizzati offerti. I nuovi Etf saranno implementati in aree in cui presentano vantaggi in termini di efficienza rispetto ai fondi indicizzati. L'introduzione di determinati Etf da parte di Credit Suisse Asset Management come supplemento ai fondi... »

 
 
Tabula ha lanciato il nuovo Us Dollar Hedged Global Credit Volatility Premium Ucits Etf
Tabula
Il fornitore europeo di Etf fixed income Tabula Investment Management Limited (Tabula) ha aggiunto alla sua gamma globale di Etf per la volatilità del credito il Tabula J.P. Morgan Global Credit Volatility Premium Index Ucits Etf (Eur) - Usd Hedged - Dist (Isin: IE00BKY72Z58, Bbg code: TVOU LN), un fondo con copertura in dollari che mira a cogliere la differenza tra la volatilità realizzata e quella implicita nei mercati delle opzioni dell'indice Credit Default Swap (Cds). L'Etf si aggiunge al Tabula J.P. Morgan Global Credit Volatility Premium Index Ucits Etf... »

 
 
tabelle ETF

Eventi
Workshop Assicurazioni
Milano, 21 aprile 2020
Forum "Investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti"
Roma, 29 aprile 2020
Workshop Fund Selector
Stresa, 13-15 maggio 2020
ETFGI Global ETFs Insights Summit - London 2020
Londra, 19 maggio 2020
Workshop ESG
Roma, 27 maggio 2020
Forum Fund Selector
Milano, 28 maggio 2020
MondoETF Awards 2020
Milano, 10 giugno 2020

MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 29 febbraio 2020

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.