Bnp Paribas Easy Low Carbon 100 Europe Ucits Etf conforme agli indici climatici Eu Paris Aligned Benchmark
BNPP Am ETF
Nel quadro del piano d'azione per una finanza sostenibile, la Commissione europea ha appena definito due nuove tipologie di indici climatici: una favorisce la transizione climatica (Climate Transition Benchmark), l'altra si orienta agli obiettivi dell'Accordo di Parigi. Il Paris Aligned Benchmark (Pab) impone requisiti più rigorosi per l'esclusione delle energie fossili e punta a ridurre l'intensità di carbonio del 50% rispetto all'universo di investimento iniziale, oltre a una riduzione annua dell'intensità di carbonio di almeno il 7%. Il 10 luglio ... »

 
 
Gli investitori istituzionali accelerano l'utilizzo degli Etf sul reddito fisso, guidando una crescita record
iShares
Negli ultimi dodici mesi, gli Exchange traded fund (Etf) a reddito fisso sono cresciuti del 30% a livello globale, grazie all'accresciuta propensione degli investitori a un accesso liquido, trasparente ed efficiente al mercato obbligazionario (fonte: BlackRock, al 30 giugno 2020). Il patrimonio (Aum) investito in Etf ha raggiunto a fine giugno il livello record di 1.300 miliardi di dollari. La maggior parte di questa crescita (pari al 84%) è riconducibile ai nuovi flussi in ingresso: solo iShares ha raccolto 105 miliardi di dollari, suddivisi in modo uniforme tra la seconda metà... »

 
 
Lyxor amplia la gamma di Etf Core con nuovo strumento sui titoli di Stato globali
Lyxor ETF
Lyxor ha ampliato la propria gamma di Etf Core a costi contenuti quotando su London Stock Exchange un nuovo strumento obbligazionario: il Lyxor Core Global Government Bond (Dr) Ucits Etf (Bbg code: GOUD LN). Il fondo replica il Ftse G7 and Emu Government Bond Index - Developed Markets (Bbg code: CFIIG7EU), che fa parte della consolidata famiglia di indici FTSE World Government Bond (WGBI). Il nuovo Etf consente di investire in titoli di Stato Investment Grade emessi da Paesi del G7 e dell'Eurozona ed è diversificato su tutti... »

 
 
Il VanEck Vectors Gold Miners Ucits Etf supera i 500 milioni di euro
VanEck ETF
Il patrimonio del VanEck Vectors Gold Miners Ucits Etf (Bbg code: GDX IM) ha superato la soglia dei 500 milioni di euro. L'Etf investe in azioni di società attive nel settore dell'estrazione di oro e argento attraverso la replica fisica completa del Nyse Arca Gold Miners Index (Bbg code: GDMNTR). Non prevede il prestito titoli e il suo Total expense ratio attuale è pari allo 0,53% annuo. L'Etf ha registrato importanti afflussi soprattutto negli ultimi mesi. "L'instabilità delle Borse e le prospettive economiche incerte a livello mondiale hanno fatto crescere... »

 
 
Invesco quota su ETFplus la versione con copertura in euro del Physical Gold Etc
Invesco
Nei primi sei mesi dell’anno, l’oro ha rappresentato uno degli asset più richiesti in Europa: basti pensare che le Etc investite in questa materia prima hanno già raccolto 12,5 miliardi di dollari, superando di gran lunga i flussi totalizzati nell’arco di dodici mesi negli anni precedenti. La domanda record di quello che viene spesso percepito spesso come un "rifugio sicuro" è guidata da diversi fattori, ma in particolare dall'incertezza circa l’impatto della pandemia sull'economia globale. La capacità delle Banche Centrali di sostenere le loro economie nazionali... »

 
 
Ossiam, i tre motivi per continuare a credere nell’ESG
Ossiam ETF
La tendenza a favore degli investimenti responsabili, o ESG, è in crescita ormai da alcuni anni, sostenuta dall'aumento di evidenze accademiche che testimoniano come le questioni ambientali, sociali e di governance possano rappresentare sia rischi finanziari sia opportunità per le società. La crisi legata al Covid 19 ha accelerato questa tendenza, essenzialmente per tre motivi. In primo luogo, la crisi ha avuto un impatto sociale significativo in tutto il mondo, facendo di conseguenza aumentare l’attenzione sul tema. In secondo luogo, gli... »

 
 
5G, cloud, dati e… recessione: ecco perché la cybersecurity sarà un settore sempre più strategico
LGIM ETF
La pandemia di Covid 19, insieme con il distanziamento sociale e il lavoro da remoto che ha comportato, ha drasticamente accelerato il passaggio delle nostre vite personali e professionali verso l’online. Al tempo stesso, la repentina e profonda recessione economica scaturita ha portato all’estremo il fenomeno sempre presente del cybercrime, come testimonia la correlazione tra declino economico e aumento delle frodi evidenziata in un rapporto del Centre for Counter Fraud Studies dell’Università di Portsmouth (aprile 2020). Il Centro Nazionale per la... »

 
 
MondoInvestor

Eventi
9° Forum “Investitori Istituzionali a confronto”
Terme di Saturnia, 10-12 settembre 2020
Forum Fund Selector
Milano, 22 settembre 2020
Forum "Investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti"
Roma, 6 ottobre 2020
MondoETF Awards 2020
Milano, 13 ottobre
Family Office Forum 2020
Stresa, 15-16 ottobre 2020
Forum Assicurazioni
Venezia, 22-23 ottobre 2020
Forum Fund Selector
Milano, 25 novembre 2020
Forum Fondazioni di origine bancaria – 5a edizione
Venezia, 26-28 novembre 2020

MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 28 luglio 2020

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.