03 agosto 2018

È di iShares il primo Etf europeo ha superare la barriera dei 30 miliardi di dollari di Aum

Si tratta dell’iShares Core S&P 500 Ucits Etf, un fondo che ha anche beneficiato delle ottime performance del mercato statunitense e del sempre più crescente utilizzo degli Etf nella parte core dei portafogli

BlackRock ha reso noto che l’iShares Core S&P 500 Ucits Etf (Isin: IE00B5BMR087, Bbg code: CSSPX IM) è il primo Etf europeo a superare i 30 miliardi di dollari di asset in gestione.

Stephen Cohen, Head of iShares Emea di BlackRock, ha commentato: "Gli investitori richiedono portafogli più intelligenti in grado di offrire un buon rapporto qualità/prezzo. Una tendenza che dimostra come sempre più spesso gli investitori utilizzino gli Etf per le allocazioni centrali dei loro portafogli".
"L'indice S&P 500, quest'anno, ha sovraperformato gli altri mercati azionari, sia sviluppati sia emergenti, con un sentiment positivo verso l'esposizione, trainato dai forti risultati e dalla crescita economica statunitense. Ci aspettiamo che sempre più investitori possano esprimere le proprie view di mercato tramite il nostro fondo", ha concluso Cohen.