11 gennaio 2021

Tabula Investment Management consolida le sue credenziali ESG

Il provider europeo di Etf, specializzato in strategie sul reddito fisso, è diventato firmatario del Climate Action 100+, un'iniziativa globale che ha l'obiettivo primario di garantire che le più grandi società emittenti di gas a effetto serra al mondo intraprendano azioni necessarie per contrastare concretamente il cambiamento climatico

Il provider di Etf Tabula Investment Management ha rafforzato il suo impegno per la sostenibilità e per l'investimento responsabile diventando firmatario del Climate Action 100+. Si tratta di un'iniziativa globale in crescita, guidata da grandi investitori che hanno deciso di alzare la voce a nome del pianeta per incoraggiare le più grandi aziende inquinanti a livello mondiale a intraprendere le azioni necessarie per contrastare e limitare gli effetti del cambiamento climatico. Il gruppo si pone come obbiettivo il miglioramento della governance sui rischi del cambiamento climatico, la riduzione delle emissioni e il rafforzamento dell'informazione sul clima, promuovendo trasparenza verso gli investitori e un impegno proattivo verso un cambiamento dei modelli di business tradizionali.

Tabula, da sempre, si propone di promuovere gli investimenti sostenibili. È firmataria dei Principi per l'Investimento Responsabile (Pri) sostenuti dalle Nazioni Unite ed è membro dell'Institutional Investors Group on Climate Change (Iigcc). Inoltre, si impegna a migliorare gli standard ESG negli indici obbligazionari esistenti e futuri, in collaborazione con i nostri fornitori di indici.
"Siamo molto orgogliosi di essere parte del gruppo Climate Action 100+, e questo è solo un esempio del nostro impegno a sostenere e promuovere gli investimenti ESG nello spazio dell’investimento obbligazionario", ribadisce il Ceo di Tabula Michael John Lytle. E aggiunge: "I gestori di fondi, sia attivi sia passivi, e gli investitori che rappresentano, hanno un ruolo chiave da svolgere nell'affrontare la gamma di questioni che rientrano nell'ambito dell'ESG. La sostenibilità e la buona governance sono parte integrante di tutto ciò che facciamo in Tabula, da come gestiamo gli investimenti e gestiamo la nostra azienda, a come interagiamo con la comunità".