05 maggio 2022

Acquisti a commissioni zero su Etf di VanEck per i clienti Directa

Si tratta di una selezione diversificata di 14 Etf azionari e obbligazionari di VanEck, quotati su Borsa Italiana, in parte anche con focus ESG, per un controvalore minimo di 2.500 euro

VanEck, società di gestione con un patrimonio di circa 83 miliardi di dollari Usa a livello globale, e Directa Sim, pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker al mondo, hanno siglato una partnership per mettere a disposizione degli oltre 50.000 clienti di Directa una selezione di 14 Etf azionari e obbligazionari di VanEck, che potranno essere acquistati a commissioni zero. Nel dettaglio, la proposta è relativa a ordini di acquisto per un controvalore minimo di 2.500 euro e riguarda una selezione diversificata che include Etf con focus ESG, azionari geografici, tematici e settoriali di VanEck su sottostanti innovativi e distintivi quali semiconduttori, idrogeno, eSport, asset digitali, Smart home, oro, settore minerario, terre rare, dividendi e strategie Moat, nonché un Etf obbligazionario sui così detti fallen angel.

“Sin dalla propria costituzione nel 1955, VanEck si è contraddistinta per un approccio rivolto a fornire l’accesso ad asset class innovative e oggi la nostra offerta include soluzioni d’investimento uniche sul mercato, in ambiti come la transizione energetica o il metaverso”, spiega Salvatore Catalano, responsabile di VanEck per l’Italia. “Per questo motivo, crediamo che la clientela di Directa Sim, investitori privati e consulenti finanziari indipendenti, da sempre attenta a nuove e interessanti opportunità d’investimento, possa beneficiare di questa promozione per costruire o implementare la propria asset allocation con prodotti core e satellite”.

“Riteniamo che gli Etf siano destinati a diventare la principale formula d’investimento per la clientela autonoma e consapevole, in particolare gli Etf ad accumulazione sono una formula efficiente e a basso costo per investire in maniera diversificata sulle principali tematiche di attualità”, spiega Vincenzo Tedeschi, Ceo di Directa Sim.

“La domanda di opzioni d’investimento sostenibili è in continua crescita e le tematiche ESG stanno diventando sempre più la norma per gli investitori”, aggiunge Martijn Rozemuller, Ceo di VanEck Europa. "Alla luce di queste dinamiche, con Directa abbiamo quindi deciso di strutturare una selezione che includesse anche soluzioni caratterizzate da una forte attenzione per questi aspetti”.

Qui di seguito, l’elenco completo dei 14 Etfdi VanEck disponibili per l’acquisto a commissioni zero, per un controvalore minimo di 2.500 euro, su Directa Sim:

Isin Etf Bbg code
IE0000H445G8 VanEck New China ESG Ucits ETF CNEW IM
IE00BQQP9H09 VanEck Morningstar US Sustainable Wide Moat Ucits ETF MOAT IM
IE00BLOBMZ89 VanEck Morningstar Global Wide Moat Ucits ETF GOAT IM
NLO011683594 VanEck Morningstar Developed Markets Dividend Leaders Ucits ETF TDIV IM
IE0OBYWQWR46 VanEck Video gaming and eSport Ucit ETF ESPO IM
IEOOBMC38736 VanEck Semiconductor Ucits ETF SMH IM
IEOOBMDH1538 VanEck Hydrogen Economy Ucits ETF HDRO IM
IE00BMDKNW35 VanEck Digital Assets Equity Ucits ETF DAPP IM
IE000FN81QD2 VanEck Smart Home Active Ucits ETF CAVE IM
IE00BQQP9F84 VanEck Gold Miners Ucits ETF GDX IM
IE00BQQP9G91 VanEck Junior Gold Miners Ucits ETF GDXJ IM
IE00BDFBTQ78 VanEck Global Mining Ucits ETF GDIG IM
IE0002PG6CA6 VanEck Rare Earth and Metals Ucits ETF REMX IM
IE00BF540Z61 VanEck Fallen Angels High Yield Ucits ETF GFA IM