06 novembre 2023

AXA Investment Managers sigla un accordo “zero fee” per i suoi Etf con la piattaforma Directa Sim

L'accordo, valido a partire dal 1° novembre 2023, non prevede costi di commissione per le transazioni in acquisto con un valore minimo di 1.000 euro

AXA Investment Managers (AXA IM), uno dei più grandi gestori di asset al mondo con circa 840 miliardi di euro di asset in gestione a livello globale (dati a fine giugno 2023), ha firmato un accordo significativo con la piattaforma di trading online Directa Sim, un pioniere nel trading online. Grazie a questa partnership, che rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo di AXA IM ETF in Italia, gli oltre 60.000 clienti del broker online potranno acquistare gli Etf di AXA IM quotati sul mercato ETFplus di Borsa Italiana senza alcun costo di commissione per ordini di un minimo di 1.000 euro (soggetto a specifici termini e condizioni).

I clienti di Directa Sim avranno accesso agli Etf di AXA IM, che coprono una variegata gamma di strategie di investimento, dall'azionario al reddito fisso e alle tematiche ambientali e sociali, contribuendo a espandere le opportunità d’investimento raggiungibili per il tramite degli Etf.
La gamma di AXA IM ETF, nonostante sia stata lanciata solo da poco più di un anno, comprende Etf tematici e innovativi, che consentono agli investitori di accedere a tematiche di attualità, come il cambiamento climatico, la biodiversità, la rivoluzione digitale e gli interessanti rendimenti dei corporate bond in euro, in modo efficiente ed efficace.

Demis Todeschini, Head of ETF Sales Italy di AXA IM, ha commentato “Nella nostra offerta ETF cerchiamo anche di soddisfare le esigenze della nostra clientela individuale, implementando soluzioni e misure pensate proprio per questa tipologia di investitori, che ricercano soluzioni sempre più strategiche nella definizione di un portafoglio diversificato e nell’ottimizzazione della struttura dei costi delle soluzioni d’investimento scelte. Questo spiega la nascita della collaborazione con Directa”.