05 dicembre 2023

DWS e FinecoBank siglano un accordo che permetterà di investire in ETF Xtrackers con zero commissioni di acquisto

Questa partnership consentirĂ  a tutti i clienti di Fineco di investire negli ETF Xtrackers, sia azionari che obbligazionari, inclusi gli ETF Target Maturity recentemente lanciati sulla Borsa Italiana, anche tramite Piani di Accumulo (Pac)

DWS ha sottoscritto un accordo con FinecoBank che offre la possibilità ai clienti della banca di investire in un'ampia selezione di ETF Xtrackers senza commissioni di negoziazione in acquisto e senza alcun importo minimo d’investimento. La convenzione riguarda sia ETF Xtrackers azionari che obbligazionari, inclusi gli ETF Target Maturity recentemente lanciati sulla Borsa Italiana.
Gli investitori potranno usufruire di questa opportunità sia per gli ordini singoli sia per gli ordini programmati attraverso il "Fineco Replay", un Piano di Accumulo del Capitale che consente investimenti automatici nel tempo, anche d’importo minimo.

Questa partnership strategica riflette la crescente domanda da parte degli investitori per soluzioni d’investimento flessibili e convenienti. Oltre a rappresentare un passo significativo per ampliare l’esposizione dei prodotti Xtrackers, l’accordo consolida l’impegno di FinecoBank nell'offrire soluzioni d’investimento innovative e vantaggiose.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo siglato con una delle più importanti banche fintech in Europa. Una partnership che consentirà a tutti i clienti di Fineco di investire negli ETF Xtrackers, anche tramite Piani di Accumulo (Pac), senza alcun costo di negoziazione. Siamo certi che questa opportunità darà un ulteriore impulso alla diffusione dei nostri strumenti presso il pubblico retail attraverso uno dei canali digitali più importanti”, commenta Mauro Giangrande, Head of Xtrackers Sales EMEA South.

“Con questo accordo, Fineco si conferma un approdo naturale per soddisfare tutte le esigenze d’investimento, offrendo ai risparmiatori soluzioni in grado di rispondere alle necessità di diversificazione con costi contenuti. Si tratta di un'iniziativa che allarga ulteriormente l'accesso alla piattaforma aperta di Fineco, in costante miglioramento per consentire una vasta scelta tra le migliori soluzioni d’investimento disponibili sul mercato. L'obiettivo resta quello di aprire a una platea sempre più ampia di risparmiatori le possibilità offerte dal risparmio gestito, puntando sulla massima trasparenza ed efficienza”, commenta Romualdo Guidi, responsabile Prodotti e Servizi di Fineco.

Gli ETF di Xtrackers sono ora disponibili su cinque delle più popolari piattaforme di distribuzione digitale in Italia. Nel 2023, DWS ha ampliato notevolmente la propria rete di partnership in Europa, arrivando a quota 22.